mail unicampaniaunicampania webcerca

Data:
    3:00 pm 28.02.2019 - 12:00 am 07.04.2019

pastedImage.png

PARTONO DA NAPOLI, PRESSO LA SALA DEGLI AFFRESCHI NEL COMPLESSO DI SANT'ANDREA DELLE DAME - GIOVEDÌ 28 FEBBRAIO 2019, ORE 15:00 I BOOTCAMP DELLA STARTUP WEEKEND VANVITELLI EDITION

Startup Weekend Vanvitelli edition
    Startup Weekend (https://startupweekend.org) è un format di Techstars® sviluppato in partnership con Google for Startups®, attivo dal 2007 in oltre 150 Paesi nel mondo e che per il quarto anno consecutivo si terrà a Caserta. Quest’anno si svolgerà dal 5 al 7 aprile 2019 e sarà un evento esclusivamente dedicato ai soggetti dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.
    Si tratta di una maratona creativa di 54 ore (dal venerdì alla domenica) volta alla promozione dell'imprenditorialità, nell’ambito della quale soggetti con diversi background e qualifiche (studenti, dottorandi, ricercatori e professori di una pluralità di Dipartimenti/ambiti disciplinari dell’Ateneo) si uniranno per condividere idee, formare team e sviluppare business idea.
    Il format è basato sul lavoro di gruppo e la condivisione di competenze ed esperienze, con il fine di sviluppare idee innovative in soli tre giorni.
    Le attività dei partecipanti si svolgeranno secondo un programma articolato in tre giornate:
    Day 1 – Meet, pitch and team up
    Day 2 – Learn and work
    Day 3 – Present and win
    Le attività dei partecipanti saranno supportate da alcune pillole formative sul processo di idea development e costantemente affiancate da una pluralità di mentor.
    I bootcamp
    Dal 28 febbraio pv fino alla data dell’evento è previsto un calendario di appuntamenti in tour presso i diversi poli territoriali dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. L’obiettivo è educare e promuovere la manifestazione per stimolare a partecipare tutti i detentori di idee innovative e coloro che presentano una sensibilità e propensione verso i processi imprenditoriali.
    A cadenza settimanale si terranno dei bootcamp formativi in cui gli interessati avranno occasione di percepire da vicino l’esperienza e confrontarsi con personalità esperte del format per risolvere eventuali domande e perplessità in merito. I membri del comitato promotore, infatti, si recheranno presso alcuni Dipartimenti dell’Università Vanvitelli per comunicare al meglio il format di Startup Weekend Vanvitelli edition, stimolare le idee di impresa e coinvolgere tutte le persone potenzialmente interessate.
    Si partirà da Napoli, presso la Sala degli Affreschi nel complesso di Sant'Andrea delle Dame - giovedì 28 febbraio 2019, ore 15:00.
    Nell'ambito dei bootcamp i membri del comitato promotore presenteranno i seguenti temi:
    - il format dell'iniziativa
    - come riconoscere un'opportunità imprenditoriale: alcuni casi di idee/imprese di successo
    - come sviluppare e validare un'idea imprenditoriale (Business model Canvas)
    - la comunicazione efficace dell'idea: l'elevator pitch

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype